Le organizzazioni eccellenti non credono nell'eccellenza, ma solo nel miglioramento continuo e nel cambiamento costante. (Tom Peters)


Consulenza finanziaria

Spesso le imprese tendono a valutare i propri risultati economici e finanziari solo su base annua in sede di costruzione del bilancio civilistico e fiscale.
La maggiore complessità dell’ambiente competitivo, la crescente competizione globale rendono indispensabile un monitoraggio della gestione aziendale che permetta alla direzione aziendale di prendere decisioni rapide e improntate al miglioramento sia dell’efficienza che dell’efficacia anche nel corso di uno stesso anno. 

Le problematiche finanziarie, il reperimento di risorse finanziarie, i rapporti con il sistema bancario sono aspetti sempre più rilevanti nella vita di una impresa. Nonostante ciò, i sistemi di pianificazione finanziaria e gestione del credito sono ancora poco diffusi, specie nelle piccole e medie imprese.
Talvolta si “naviga a vista” e si rimane così in balia del sistema creditizio, con l’effetto di far lievitare il costo per oneri finanziari, anche fino a rovinare definitivamente il business sottostante.
Ecco che, sempre più, occorre affiancare al controllo di gestione puro tutta una serie di strumenti per pianificare, controllare e gestire proprio la finanza e il credito. Il personale specializzato di MCQS inoltre, dopo un’attenta analisi della situazione aziendale, aiuta la direzione aziendale a recuperare disponibilità dal sistema alle condizioni più favorevoli proposte dal mercato.

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  




Powered by MCQS Consulting S.r.l.® - P.IVA 05496740829.