Le organizzazioni eccellenti non credono nell'eccellenza, ma solo nel miglioramento continuo e nel cambiamento costante. (Tom Peters)


Controllo di gestione

Per ottenere un efficace “Sistema di controllo”, applicabile alla gestione dell’azienda cliente, questo deve essere pensato soprattutto per essere poi perfettamente gestito dalla direzione aziendale. Non basta, quindi, dotare l’azienda di un sistema di controlli standard, se le informazioni ottenute non sono poi gestibili dalla direzione stessa.
Per questo motivo, ad ogni nostro Cliente viene assegnato uno specifico team di esperti in grado di progettare e realizzare un insieme di “Procedure Operative Interne” che, recuperando e rafforzando l’esperienza ed il know-how aziendale, siano volte a guidare la direzione aziendale verso il conseguimento di obiettivi periodicamente stabiliti, lungo un percorso di crescita e miglioramento.
Il “Sistema di controllo” realizzato sarà in grado di rilevare, attraverso la predisposizione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e dovrà – soprattutto – mettere in grado la direzione aziendale di effettuare le opportune manovre, proprio come una bussola è in grado di indicare la rotta al capitano di una nave.

Oltre all’implementazione di tutte le procedure previste, MCQS provvede a formare opportunamente la figura di controller individuata in azienda, che sarà perfettamente in grado di “leggere” la bussola aziendale e comunicarne i dati alla direzione. La formazione di tutto il personale coinvolto nelle nuove procedure viene effettuata direttamente presso l’azienda da personale specializzato MCQS che, senza interrompere le normali attività lavorative, accompagnerà l’azienda in tutto il percorso di crescita.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  




Powered by MCQS Consulting S.r.l.® - P.IVA 05496740829.